Imballaggi Di Plastica Per Il Cibo – i Tipi e Gli Effetti Sulla Salute

Yogurt, acqua, succhi di frutta... anche le verdureYogurt, acqua, succhi di frutta... anche le verdure

La plastica è durevole, e il suo uso e' pratico. Il prodotto mangiato, imballaggi finisce nella spazzatura e il problema e'risolto. Risulta, tuttavia, che purtroppo non è cosi'. Forse una bottiglia di plastica di acqua minerale in realtà terra il giorno successivo sul cassonetto, ma ciò che penetrava a bere, è già nel nostro corpo, come sacchetti di plastica - prodotte in un secondo, utile al massimo un paio di giorni nella natura condizioni decompongono da 100 fino a 500 anni. Il loro impatto sull'ambiente è un grande argomento è ancora citato dagli ambientalisti, ma pochi di noi sanno che gli imballaggi di plastica non sono molto adatti per la conservazione degli alimenti.

I tipi di imballaggi di plastica e di etichettatura su imballaggi  di plastica c'è l'informazione

in particolare di quale materiale sono statI tipi di imballaggi di plastica e di etichettatura su imballaggi di plastica c'è l'informazionee fatte. Prende la forma di un simbolo grafico ( tre frecce che formano una specie di triangolo), al centro della quale è disposto il numero (da 1 a 7), che è assegnato ad un tipo di plastica.

E così :

1 - PET
2 - HDPE
3 - PVC
4 - LDPE
5 - PP
6 - PS
7 - Altro
Prima di acquistare un prodotto alimentare confezionato in plastica vale la pena verificare, di cosa è fatto

Le Materie Plastiche Sicure e Non SicureLe Materie Plastiche Sicure e Non Sicure

PET ( 1 ) - polietilene tereftalato - viene utilizzato per la fabbricazione di contenitori ed imballaggi, piatti, ecc ed una bottiglia, per esempio acqua minerale.. Si scopre che l'acqua non si dovrebbe bere perché contiene come risultato di memorizzazione in una bottiglia di plastica, estrogeno -simile ( cioè, ormoni femminili) sostanze note. Xenoestrogen. Imballaggio di plastica PET non può essere riutilizzato - anche dopo un accurato lavaggio loro ancora possono secernere tossine. Imballaggio di plastica PET.Inoltre, non si puo' esporla a diretto contatto con i raggi UV. Le sostanze contenute in bottiglie di plastica, che sono derivati da petrolio greggio e la benzena, penetrano in acqua e bere quando è memorizzato in modo non corretto. Si consiglia di tenere la bottiglia ad una temperatura di 15 ° C.
HDPE ( 2 ) - polietilene ad alta densità e PP ( 5 ) - polipropilene - sono gli unici che sono considerati materiali sicuri da usare. È importante sottolineare che il confezionamento e' idoneo per il riutilizzo.
PVC ( 3 ) - cloruro di polivinile - usato per fabbricare la stagnola
Purtroppo, emette anche sostanze tossiche ( nel processo di bruciare polivinilcloruro producono molto pericoloso per la salute delle sostanze chimiche chiamate diossine ), tanto meglio evitarlo.

LDPE ( 4 ) - polietilene a bassa densità - è considerato piuttosto sicuro, ma questa affermazione non è certo come nel caso di HDPE e PP. E 'quindi da qualche parte tra quelli che possono tranquillamente essere utilizzati, e quelli che dovrebbero essere evitati a tutti i costi.

PS ( 6 ) - polistirene - il materiale da cui si produce il polistirolo espanso. In nessun caso non dovrebbe essere usato per conservare gli alimenti, in quanto emana sostanze chimiche tossiche. Come sappiamo, di solito in realtà tale uso non è, ma è utile sapere che a volte è utilizzato per produrre coperchi bicchieri usa e getta. E ' meglio abbandonare l'acquisto di un tale prodotto.

Mangiare sano: Jazz it up con questi suggerimenti provare queste divertenti e facili suggerimenti per rinfrescare il tuo mangiare sano pianoforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *